Polemiche su un post di Enrico Letta
L'ex segretario del PD Enrico Letta è stato criticato per un post sui social considerato un'apertura nostalgica verso le politiche interventiste di figure come George W. Bush.
Come ne parlano le testate
2 testate italiane: 1 di sinistra, 1 di destra.
Narrazione di sinistra
Il fronte di sinistra inquadra la questione enfatizzando la coerenza di esponenti storici rispetto alle battaglie pacifiste passate e contestando il revisionismo storico sulle figure neocon americane.
Narrazione di destra
Il fronte di destra utilizza la notizia per sottolineare le presunte contraddizioni ideologiche e l'incoerenza storica del centrosinistra rispetto alle posizioni tenute in passato sulla politica estera statunitense.